Ordine Brigante
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che succede?

2 partecipanti

Andare in basso

Che succede?   Empty Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 2:11 pm

Vorrei finalmente un quadro chiaro della situazione, senza censure e senza infingimenti e lo chiedo sia per quanto riguarda la situazione militare che per quanto riguarda i problemi fra noi.

Mi pare che le cose stiano andando a scatafascio e non, o almeno non solo, per la nostra situazione militare.

Sono entrata con voi da poco e capisco di non essere ancora considerata appieno "una di voi" ma ci sono e mi piacerebbe che le cose, i problemi, venissero dichiarati pubblicamente e che si possa insieme tentare di risolverli.

Ho notato che c'è l'abitudine di accantonare i problemi, di fingere che tutto vada bene e trovo, perdonate la sincerità, che questo sia un atteggiamento codardo e demenziale e non ci porterà a nulla di buono.

Spero stavolta di poter ricevere una risposta costruttiva e non il consueto: "se non ti sta bene vattene" perchè lo so anche io che la porta è sempre aperta ma davvero non vorrei doverla varcare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 2:20 pm

la situazione militare è che tra circa 6-7 giorni bosniaci + serbi dovrebbero citofonarci..
i due eserciti albanesi hanno arruolato "come dei ricci" e si staran coordinando con chi verrà da nord.....
in questa equazione tutt'altro che semplice da ns punto di vista c'è l'incognita elezioni...se van bene, oltre che a vantaggi ovvi, ci manteniamo la bandierina con annesso vantaggio da stellette...se van male...."chi mena prima mena due volte"...


per quanto riguarda l'altra situazione lascio ai posteri, i siparietti intellettuali alla "uomini e donne" o "grande fratello" nn mi son mai piaciuti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 2:24 pm

In verità, credo che solo tu hai notato che tutto vada bene. Laughing
Inguaribile ottimista che non sei altro. Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 2:29 pm

purtroppo non va tutto bene, ma non ci vorrebbe molto per cambiare registro, basterebbe che ognuno facesse il suo... ma dato che così non è, resteremo a guardare la gente che se ne va, finchè ne rimarrà soltanto uno ( cit. Highlander ) è una situazione creatasi solamente perchè si vuole evitare un confronto... si sa che i veri amici dopo un confronto se ne vanno. no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 2:37 pm

samiro ha scritto:In verità, credo che solo tu hai notato che tutto vada bene. Laughing
Inguaribile ottimista che non sei altro. Razz


Si può notare ma nn se nè può parlare...se no si litiga,si alzano i toni e a quanto pare prender posizione fa assai brutto!
mejo perdersi...mejo indicare la porta...o mejo far finta che tutto proceda x il mejo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 2:51 pm

vivi56 ha scritto:Vorrei finalmente un quadro chiaro della situazione, senza censure e senza infingimenti e lo chiedo sia per quanto riguarda la situazione militare che per quanto riguarda i problemi fra noi.

Mi pare che le cose stiano andando a scatafascio e non, o almeno non solo, per la nostra situazione militare.

Sono entrata con voi da poco e capisco di non essere ancora considerata appieno "una di voi" ma ci sono e mi piacerebbe che le cose, i problemi, venissero dichiarati pubblicamente e che si possa insieme tentare di risolverli.

Ho notato che c'è l'abitudine di accantonare i problemi, di fingere che tutto vada bene e trovo, perdonate la sincerità, che questo sia un atteggiamento codardo e demenziale e non ci porterà a nulla di buono.

Spero stavolta di poter ricevere una risposta costruttiva e non il consueto: "se non ti sta bene vattene" perchè lo so anche io che la porta è sempre aperta ma davvero non vorrei doverla varcare.

Non c'è niente di nascosto o da nascondere. Se c'è una cosa che si può dire di noi è che siamo sempre stati fin troppo aperti e cristallini.
La situazione miilitare è quella che vedi; siamo bloccati qui in attesa di rinforzare l'esercito, in attesa che tutti i morti e feriti siano ristabliti per tentare di riprendere la città oppure in alternativa affrontare in campo aperto i serbi che arrivano in base, a come andranno le elezioni. Non riesco, francamente, a vedere nessuna cosa nascosta. Tutto quello che succede ce lo diciamo qui...fin troppo. Non mi sembra che alcuno abbia detto " stiamo andando alla grande" e se qualcosa del genere è stato detto, sarà stato per incoraggiamento e non per nascondere cose che sono sotto gli occhi di tutti.

Anche se siete entrati da poco, voi della brigata (l'ho ripetuto spesso) siete di famiglia e non saprei come dimostrarvelo ulteriormente.

Per quanto concerne ciò che chiami "censura", io non ho potuto leggere quali e di quale intensità fossero i post "cancellati". Presumo (ripeto presumo) fosse uno scambio molto acceso, come ne capitano spesso tra noi, ma non ho elementi per giudicare.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 3:00 pm

è tutto scritto nel topic di parzek "parla"... abbiamo il riassunto della situazione sociale.
Comunque non c'è bisogno di un parere personale, le cose sono, o non sono... non ci sono molte altre vie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 3:07 pm

Grevius ha scritto:è tutto scritto nel topic di parzek "parla"... abbiamo il riassunto della situazione sociale.
Comunque non c'è bisogno di un parere personale, le cose sono, o non sono... non ci sono molte altre vie.

quello lo avevo letto...non ho potuto leggere tutto quello che c'era prima, posso solo immaginare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 3:25 pm

Allora il problema se cè è il mio e di morphea , mo se per questo come ho sentito le cose vanno allo sfracello e che diamine , non vi pare di esagerare?

Il gruppo non c'entra niente in questa situazione perciò state sereni

non servono avvocati ne per l'uno ne pe l'altro








Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 3:50 pm

Il problema visto che riguarda 1 ordine e nell'ordine nn ci siete solo voi...riguarda tutti!
nex fa l'avvocato di nex...ma se nn si eseguono gli ordini si fermano + persone.Es. se domani ci si muove cn 1 gruppo nn formato da 8 persone ke ne muore solo 1???
Morphea parlava cm parte di 1 gruppo nn come persona singola...che tu la voglia vedere come un attacco a te, è un problema tuo, visto che il suo comportamento è uguale con tutti... da me a te a legio e chiunque altro.Il fatto che legio non abbia preso posizione, chiarendo il perchè lei lo faccia, o chiudendo il topic sulla tua ultima affermazione, è come se ti avesse dato ragione... una ragione che non hai, non perchè è un mio parere, ma perchè oggettivamente ci hai messo tempo a rispondere ad 1 ordine.



p.s. x la cronaca i miei sn toni veneziani...+ sereni di così si muore!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 4:01 pm

meno male che ho scritto questo

non servono avvocati ne per l'uno ne pe l'altro


non sei te che deve rispondere , tu butti solo benzina vedii .invece da chiarirci tu alimenti brava


ripeto l'ordine qui non c'entra ,,,sapientona

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 4:11 pm

Non mi pare di averti offeso nè di aver usato toni aggressivi...cm nn l' ho fatto io nn farlo neake tu...giusto x educazione eh...


La "sapientona" cmq ti rende noto che Morphea non legge il forum...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 4:18 pm

Sapientona era per dirti che te scrivi senza legge
come dice giub, lo stesso discorso vale per bembe, al forum ha accesso, ma l'unica cosa che fa è criticare ogni cosa o mettersi a commentare le cavolate

non mi pare un attacco all'ordine ma solo ad una persona ..........pergiunta aggiunto dopo che aveva postato

perciò prima di parlare del gruppo conta...qui il gruppo non c'entra niente anzi so adorabili tutti ,

,qui solo tra me e lei

capito ora .........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 4:20 pm

se nn la finite tutte e due...vi metto in BL dell'esercito...mio..!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 4:25 pm

te voglio troppo bene per risponderti male ahahahahahah

Obbedisco colonnè

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  legio Mar Mar 15, 2011 4:30 pm





Quello che ho letto qui' sopra mi ha intristito parecchio.
Ve lo dico senza mezzi termini.

La situazione militare è complicata e difficile,
ma neanche tanto, alcuni di voi sanno bene che abbiamo passato di peggio.

Il fatto è che il " Problema " non è la situazione militare esposta benissimo da addiu e giub, ma altro....

leggo parole come ..... censure ..... infingimenti
........abitudine di accantonare i problemi............... finzioni.......... atteggiamento codardo e demenziale.......


Devo ammettere che mi ha fatto parecchio male leggere quello che ha scritto vivi o grev,
ma terro' botta e me ne faro' una ragione.





Concludiamo la storia albanese e poi chiudiamo qui'.










legio
legio
Generalissimo

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Giuan Maraviglia Mar Mar 15, 2011 5:04 pm

determinate parole sono saltate fuori, a mio modesto avviso, solo come conseguenza della situazione che si protrae ormai da molti mesi.

personalmente anche io ho avuto la sensazione che alcune cose e fatti fossero in qualche modo omessi o celati, probabilmente sempre per il contesto in cui ci troviamo.
Credo che gestire così tante persone, così tante situazioni, così tanti avvenimenti non sia facile e quindi le mie sensazioni sono sempre state giustificate e spazzate via da questo semplice pensiero.
Credo tutti dovremmo riflettere su questo e pensare che probabilmente è così.




tempo fa anche io avevo cancellato un "battibecco" tra nef e morphea ma nessuno ha avuto da ridire, anche se quella situazione non aveva comportato l'autoesclusione di un membro.
Giuan Maraviglia
Giuan Maraviglia
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.10.10

https://ordinebrigante.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 5:07 pm

Nonno, anche tu... non fare così -.-'
Se costringi me a fare quella ottimista e che risolleva il morale, allora sì che stiamo messi male Wink

In una situazione un po' tesa è anche normale litigare no?
Forse la cosa migliore sarebbe riuscire a sfogare prima di arrivare a delle rotture, ma non vuol dire che non si possa riaccomodare le cose, con calma e tranquillità. Capita anche che determinate persone accumulino per cose anche banali e poi sbottino.
L'importante è parlarne, prima o poi.

Ecco ho detto la cazzata, ora potete infierire Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 5:11 pm

Liriel ha scritto:
Ecco ho detto la cazzata, ora potete infierire Laughing

Voglio la biografia di Luisella. Twisted Evil


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 5:41 pm

samiro ha scritto:In verità, credo che solo tu hai notato che tutto vada bene. Laughing
Inguaribile ottimista che non sei altro. Razz


samir io ho scritto come sta la situazione militare, non ho detto che "tutto va bene".
non sono ottimista, ma penso positivo,Wink credo che star qui a deprimersi o intristirsi perchè c'è la concreta possibilità che albanesi, serbi e bosniaci vengano qui a farci il culo sia inutile, anche perchè penso che tutti abbiamo deciso prima singolarmente che collettivamente di giocare in questo modo, e quando ti metti in gioco come abbiamo fatto capita di prenderle...le abbiamo già prese la prima volta a zenica.....amen....
il pessimismo nn serve a nulla, ora serve solo organizzarsi decentemente in modo da mettercela tutta per rendergli la cosa un po' meno facile...se poi le prenderemo e moriremo tutti, magari con processi, prigione etc, amen....saremo ancora qui...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 5:48 pm

La situazione militare a dire la verità non è davvero così male come la state dipingendo. Bosniaci e Serbi non hanno e non avranno i numeri per sopraffarci e batteranno il muso contro di noi mentre noi ce ne stiamo tranquilli qui fuori dalle mura di Lezhè. Per arrivare ad avere qualche speranza ci dovrebbero attaccare insieme agli albanesi, che sono meno di quelli che sembrano e non hanno armi sufficienti.

Basterà restare fermi. E chi può si compri un campo. Tanto breve la cosa non sarà.

Noi stiamo recuperando gli uomini e saremo presto al sicuro. Il rischio è che qualcuno tra noi sia meno armato... vediamo di rimediare.

Questo ovviamente se costituiamo eserciti che siano tali, come quelli a cui ci siamo abituati.

Poi se qualcuno, chiunque sia, per questioni personali cerca di creare o di fatto crea difficoltà a tutto l'apparato logistico e militare, ecco che le cose si complicano. Questo indipendentemente da chi ha ragione.

Ad esempio io non so più quale è l'attuale logistica e soprattutto non vedo arrivare distribuzioni di cibo o ducati... cosa che in prospettiva potrà portare qualcuno a dover mollare e ad indebolirci di conseguenza.

Io non voglio mettere becco in quelle che sono le discussioni tra alcuni di voi, non ne conosco bene l'origine, ma alcune cose le posso dire tranquillamente, visto che giochiamo insieme da un pezzo.

Gli errori prima o poi li fanno tutti, per cui logicamente c'è chi si incazza e chi si controincazza, perchè di solito si riflettono su altri e poi perchè pochi gradiscono di essere richiamati. Ma secondo me questo è un problema marginale, secondario, perchè il problema più grosso ORA è un altro.

Qui c'è una tendenza micidiale a dover fare, tenendo conto di una progettualità limitata. Quando parte la valvolina bisogna fare, senza tenere conto delle conseguenze che ne derivano. Questo è il vero grande difetto che ho trovato nella struttura.

Tornando alle discussioni che vedo, ci sono persone che sono importanti per l'organizzazione, vanno rispettate e comunque queste devono rispettare allo stesso modo gli altri, altrimenti non verranno rispettate... ricordiamoci però che tutti (TUTTI) sono importanti, anche l'ultimo arrivato, proprio perchè siamo in una collettività dove non ci obbliga nessuno a stare e che ha un senso questa collettività solo se si trova un'armonia generale.

Quindi mettiamoci, per favore, tutti un po di impegno e un po' di tolleranza. Vedete di chiarirvi prima di tutto privatamente, se ci riuscite e nelle forme più idonee.... e siate meno fiscali se vi riesce, ... e non abbiate timore a fare il primo passo tra voi. E se qualcuno pensa che da discussioni del genere si possa uscire con sorta di vittoria su un altro, o con scuse pubbliche o con l'umiliazione della "controparte"... beh... allora stiamo tutti perdendo tempo.

Ma, se non vi siete rotti le scatole di giocare, se avete un po' di rispetto per gli altri giocatori, soprattutto di quelli con cui non avete "litigi" in corso.... beh... potete anche ricominciare a darvi da fare, che c'è da tenere sotto assedio una città e respingere i rinforzi, e poi c'è da creare un impero e poi....


Insomma amiche e amici... dai... volemose bene


ps... se non condividete il mio punto di vista siate almeno tolleranti con me!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 5:56 pm

Adiu io sdrammatizziavo vivi. So come siamo messi, e non sono ne cosi ottimista ne tanto meno pessimista come Liriel. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 8:13 pm

quando siamo rimasti in 11 abbiamo suddiviso tutto tra quelli rimasti per paura che quella sera gli albanesi colpissero e sciogliessero l'esercito facendoci perdere tutto.

Possiamo anche rimettere il cibo in eccesso. Tenetene di riserva per 6/7 giorni e rimettete quanto potete in esercito. Io ho passato mais a zippo per il suo esercito.

Mistic per favore potresti occuparti di richiedere quante scorte hanno tutti?
koron dovrebbe fare lo stesso con gli albanesi in esercito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 10:49 pm

legio ha scritto:



Quello che ho letto qui' sopra mi ha intristito parecchio.
Ve lo dico senza mezzi termini.

La situazione militare è complicata e difficile,
ma neanche tanto, alcuni di voi sanno bene che abbiamo passato di peggio.

Il fatto è che il " Problema " non è la situazione militare esposta benissimo da addiu e giub, ma altro....

leggo parole come ..... censure ..... infingimenti
........abitudine di accantonare i problemi............... finzioni.......... atteggiamento codardo e demenziale.......


Devo ammettere che mi ha fatto parecchio male leggere quello che ha scritto vivi o grev,
ma terro' botta e me ne faro' una ragione.





Concludiamo la storia albanese e poi chiudiamo qui'.











Dal mio canto,nn mi lamentavo x la situazione militare...che siamo o meno nella merda poco mi interessa,mi muovo consapevole che non sono sempre rose e fiori e mi sta bene così.

Per il resto...non credo che stavamo litigando...o almeno nn lo stavo facendo io...esponevo 1 mio punto di vista con toni anche pacati.

Lè...discutere vuol dire cercare di salvare il salvabile...spostare l'attenzione sull'offesa,evitando il problema reale,risolvi qualcosa?



Direi che Luca è stato perfetto nell esporre il punto quindi nn posso ke quotarlo

Tornando alle discussioni che vedo, ci sono persone che sono importanti per l'organizzazione, vanno rispettate e comunque queste devono rispettare allo stesso modo gli altri, altrimenti non verranno rispettate... ricordiamoci però che tutti (TUTTI) sono importanti, anche l'ultimo arrivato, proprio perchè siamo in una collettività dove non ci obbliga nessuno a stare e che ha un senso questa collettività solo se si trova un'armonia generale.




Mistic per favore potresti occuparti di richiedere quante scorte hanno tutti?

faccio subito!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Ospite Mar Mar 15, 2011 11:53 pm

Il mio intento non è quello di far del male, a nessuno... penso di essere una delle persone più pacifiche del mondo quando si tratta di parlare o stare con amici, e quando sono entrato nell'Ordine era per stare con amici, cambiando radicalmente la vita che ero abituato a fare, quindi chiedo scusa se le mie parole possono essere sembrate dure.
Però, senza fare le veci di nessuno, mi piacerebbe esporre il mio pensiero, poi se sbaglio ditemi...

L'Ordine Brigante è un gruppo libero, da quello che ho capito io la gente che lo popola e lo anima, è libera di scegliere di volta in volta se partecipare o meno ad un'azione militare, non si viene pagati, non esiste una gerarchia ferrea come in altri gruppi militari... insomma penso che questo sia un gruppo particolarmente unico nel suo genere, e mi piace farne parte.
Ma quando io accetto di partecipare ad una campagna militare, so anche che devo impegnarmi, sia per me stesso sia per i miei compagni che sono anche i miei amici, chi più chi meno... non mi fa nessuna differenza.
Non sono un genio nell'arte militare, mi spiace di non poter dare validi suggerimenti di volta in volta, ma perlomeno cerco di partecipare e soprattutto di eseguire gli ordini o i consigli che mi si danno.
Se sono o meno un buon soldato, non spetta a me dirlo, quello che so è che cercherò di migliorare sempre.

Il confronto è alla base di un'amicizia, se si vogliono evitare penso sia solamente un "rimandare" il problema ad un'altra volta, ma non vuol dire risolvere, e per le persone che ci sono qui, direi che varrebbe la pena risolverli.
La regola di un gruppo è che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, però diciamo che Morphea è una di quelle persone che ha dei modi che possono lasciar parecchio a desiderare, ma è una delle poche che si fa il mazzo per tutti quanti, e per quanto la possa conoscere veramente da 6 mesi, so bene cosa ha fatto, cosa non ha fatto, come si è comportata e come non avrebbe dovuto comportarsi.
Meglio di me sicuramente lo puoi sapere tu Legio... che la conosci da una vita e che sai com'è e cosa fa.

Ognuno è libero di comportarsi come crede, però se posso esprimere la mia opinione, non mi è piaciuto come è stata trattata, perchè in questo caso i modi, sono stati messi in piani diversi...
Lei ti avvisa la prima volta, ti avvisa la seconda, alla terza sputa e alla quarta manda a quel paese.
Se deve avvisare 3 volte più del necessario è evidente che qualcosa non va nella ricezione di ordini/comunicazioni, ed è evidente che non tutti hanno la stessa voglia sua, e di qualche altro, nell'affrontare un'avventura, ma a questo punto mi viene da chiedere perchè quando è stata data loro la possibilità di scegliere se venire o meno, non hanno preferito starsene a casa.
Per fare numero, mi si potrebbe rispondere... ma cos'è meglio? Avere 100 soldati attivi e responsabili, o averne 100 di cui 10 si fanno il mazzo per gli altri 90????

Guardare il forum, non porta via ore, ascoltare una comunicazione da Morphea non è diverso da ascoltare una comunicazione da Legio, se è stato LUI a dirle di farla...
Impuntarsi su cavolate, non serve altro che a portare malumore fra di noi, e invece di provare a risolvere questo mal'umore nascondendolo per paura di litigare con Legio, Bembe... sarebbe meglio se non lo si creasse proprio, non ti pare?
Vale anche per chi non si fa vedere MAI qua dentro, che quando gli si fa la cortesia nel ricordargli di volta in volta quello che deve fare, ti manda pure a quel paese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che succede?   Empty Re: Che succede?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.