Ordine Brigante
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emergenza cibo.

Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 9:36 am

Oggi in taverna si sta discutendo del problema cibo.
A me è stato dato l'ordine di non dare pane fino a quando non saranno pronte scorte per 30 gg a testa.
Qualcuno ha obiettato che non c'è cibo e non ci sono ducati, e che i miei modi non piacciono... dimentico ogni volta di mettere lo zucchero sulla lingua, cazzo!


Il pane al mercato c'è, il lavoro pure.
Il minimo che si può guadagnare sono 17 dct in miniera, il pane al mercato costa 5.90/6.00 dct... indi per cui per me l'emergenza cibo al momento non c'è. Il pane fino alla partenza potete benissimo comprarlo al mercato.
Mi è stato obiettato che c'è chi studia, la mia risposta è stata che non mi pare il momento di studiare se si parla di "emergenza cibo".
Io potrei benissimo non lavorare in bottega a mettermi a studiare, serve anche a me, no? Tanto io il cibo fino ad oggi me lo sono sempre procurata da sola, farei altrettanto.

Al momento siamo una 20ina circa... servono circa 600 pezzi di pane e 400 sacche di mais, e solo per i giorni che mi sono stati detti, ed in due probabilmente non ce la faremo, e soprattutto probabilmente non ce la faremo coi dct che abbiamo, servono anche i vostri.

Le'... te la faccio ora la domanda, e dopo non te la faccio più... così la chiariamo agli altri una volta per tutti pure: i miei compiti quali sono? Mi scoccia ogni volta discutere per le virgole e poi sentirmi dire, una volta che sbotto, che i miei modi non piacciono...




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 10:20 am

morphea ha scritto:
, e che i miei modi non piacciono... dimentico ogni volta di mettere lo zucchero sulla lingua, cazzo!


In taverna ti è stato chiesto di discutere su come si poteva risolvere al meglio la questione!
E a quanto pare lo hai interpretato a modo tuo.
Spero sempre di raggiungere un punto d'incontro con te...ma noto che ogni volta parti in quarta senza realmente ascoltare le parole di chi ti sta davanti.


Morphea ha scritto:


Mi scoccia ogni volta discutere per le virgole e poi sentirmi dire, una volta che sbotto, che i miei modi non piacciono...

Qui non si parla di modi, si parla di collaborazione.
Legio è il generale è da ordini come è giusto che sia, ma con tutti i casini che ha, non può arrivare a pensare anche del pane.
Ti da un ordine! Bene va rispettato... ma se troviamo una soluzione forse l'ordine lo può anche modificare.
Qui siamo tutti sulla stessa barca, pensiamo all'ordine come una famiglia e come tale agiamo.

Senza nulla toglierti Generale, qui non è questione di prevaricare o non eseguire gli ordini.
Sai bene che il mio agire è a fin di bene per l'ordine.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  legio Mar Apr 05, 2011 10:29 am

Le'... te la faccio ora la domanda, e dopo non te la faccio più... così la chiariamo agli altri una volta per tutti pure: i miei compiti quali sono?




...fino al momento della partenza nessuno.


legio
legio
Generalissimo

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 10:37 am



nef, non c'è niente nè da interpretare, nè da discutere ( qui chi si è rigirata la cosa a modo suo, come sempre, non sono io ).
in taverna mi è stato detto che si distribuiva pane a prescindere da quello che dicevo e che i miei modi non piacevano, ancor nun so' add'vntat scem e fino a prova contraria mi assumo sempre la responsabilità di quello che penso e di quello che dico, e dopo la terza volta che spiegavo ho detto che mi ero rotta le palle, non prima... e se vuoi saperla tutta, per me, spiegata una volta la cosa, non si doveva arrivare a due, figur't ad un'ora di discussione per una cosa che è "ovvia"

per me un ordine è un ordine.
legio non solo pensa al pane, pensa pure alle mutande che indossiamo... non a caso è lui il generale e non qualcun altro.
per quanto mi riguarda se lo seguo vuol dire che mi fido, neppure chiedo perchè le scorte servano per 30 gg, eseguo e basta... visto che parto dal presupposto che lo dice per salvaguardarmi e non per altro.
quando qualcosa non mi sta bene non ho niente da discutere, il discorso è molto semplice... prendo e me ne vado. ( per te è sbagliato, per me no... visto che per quanto sia casa di tutti l'amministratore resta uno )
ognuno ha i suoi ruoli ed i suoi compiti... rispettateli, come pretendete il rispetto altrui.
ogni volta tra una discussione ed un'altra si perde tempo inutile... vediamo di discutere per problemi più seri e per problemi reali.
io sto problema cibo fino a quando siamo fermi e non siamo in esercito non lo vedo.
lavoro c'è?
cibo al mercato c'è?
tu vedi un problema? un'emergenza?
io no.

sono la logista? mi occupo di cibo armi e di far quadrare i conti? se lo sono si fa a modo mio, se non lo sono si fa a modo vostro, il discorso è assai semplice.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 10:38 am

legio ha scritto:
Le'... te la faccio ora la domanda, e dopo non te la faccio più... così la chiariamo agli altri una volta per tutti pure: i miei compiti quali sono?




...fino al momento della partenza nessuno.

javascript:emoticonp('Laughing')

quindi col pane che ci faccio?
hai detto si distribuisce quando saranno pronte le scorte per 30 gg a testa?



posso studiare? lavorare altrove? faccio quello che azzo voglio?
Laughing Laughing Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 12:18 pm

morphea ha scritto:

io sto problema cibo fino a quando siamo fermi e non siamo in esercito non lo vedo.
lavoro c'è?
cibo al mercato c'è?
tu vedi un problema? un'emergenza?
io no.


il topic lo hai aperto tu e lo hai chiamato emergenza cibo
Io ho fatto del pane, ho chiesto: se serviva lo avrei dato all'Ordine al minimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 12:29 pm

hai ragione silv, è andata esattamente come dici.

a me stanno bene le parole di legio, la cosa non mi riguarda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 1:05 pm

Faccio un riassunto e mi dite se ho capito, lo sapete che sono tonta...

1- Legio dice a Morphea: prepara cibo per un mese e quando partiamo lo distribuisci
2- Morphea: va bene
3- Tabac: Morphea, ho un'emergenza cibo, dammi la mia parte che non vengo non si sa perché
4- Morphea: no, Legio mi ha detto di dare il cibo solo quando partiamo
5- Tabac: Morphea, sgancia il cibo
6- Morphea: no, non capisco quale sia il problema, se non hai da mangiare puoi lavorare e comprarlo al mercato, non è poi così caro
7- Tabac: idem come sopra
8- Legio, non pervenuto
9- Vari ed eventuali: ma no mettiamoci d'accordo tra noi
10- Morphea: no, io senza ordine di Legio il cibo non lo do (dove l'ho già sentita questa?)
11- Vari ed eventuali: Morphea, qual è il tuo problema?
12- Morphea: ma io non sono pazza!

Ho capito tutto? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 1:49 pm

solo su una cosa sei stata inesatta, tab ha solo detto di distribuire la sua parte se c'era emergenza ducati e cibo, quando qualcuno ha detto che c'era un problema ( quello che io mi sarei inventata aprendo il topic e di cui non si è fatto un problema in taverna.. Laughing Laughing Laughing Laughing )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 3:33 pm

Della serie...."A pancia vuota si ragiona male..."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 4:04 pm

Ma annate a lavorà!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mar Apr 05, 2011 7:12 pm

ma andate a rubare i ricchi mercanti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mer Apr 06, 2011 2:17 am

mi fa specie che una serie di briganti incalliti si ponga il problema di trovare soldi... mettiamo su una società per azioni se volete,
l'Ordine Brigante s.p.a. della Legio & co.
Io sto cercando di farmi la scorta personale, tanto fino a nuovo ordine non si segue e non si sta in esercito, quindi tantovale laurà... no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Ospite Mer Apr 06, 2011 10:16 am

certo Mor...tutto ok!
Tu sei la logista.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza cibo. Empty Re: Emergenza cibo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.